top of page

La Storia

VACATIONS

Jihmeyd O'Rey, nato a Osgiliath da Petyr O'Rey e Clotìl Hamfa, trascorre la sua infanzia nella cittadella sull'Anduin, lavorando con il padre e la madre nella loro locanda e imparando quello che sarà poi il suo mestiere da adulto. Tuttavia, insieme allo zio paterno Bert O'Rey, allora sergente della guarnigione di Osgiliath, affina le sue capacità di combattimento, maturando ben presto una forte preferenza per le asce e i martelli. Quando arriva all'età di 18 anni, nella terra di mezzo si scatena la famigerata guerra dell'Anello, e Jihmeyd si ritrova coinvolto nella prima presa di Osgiliath, poi liberata da Boromir. In quest'occasione muoiono il padre e la madre, e Jihmeyd riesce a salvarsi assieme allo zio e a dirigersi a Rohan, ad Edoras. Da qui parte verso il fosso di Helm, insieme con la popolazione, ed incontra Peyra Stander, la sua futura moglie.

Anche Peyra aveva perso il padre ..ma la madre, Rosan, sopravvisse e proseguì il viaggio con lei. La morte dello zio Bert durante un assalto di Warg colpì ancora di piu l'animo di Jihmeyd, che maturò una grande rabbia dentro di sè. Il Martello Petyr, dal nome del padre che glielo regalò da piccolo, fu la sua arma letale. Thorken invece, lo scudo, fu un regalo dello zio prima che morisse tra le sue braccia. Il nostro oste quindi riesce a sopravvivere, così come Peyra e Rosan, alle dure battaglie del Fosso di Helm.
Jihmeyd riuscì a cavarsela, malgrado la poca esperienza e la giovinezza, senza riportare grosse ferite. L'anno successivo alla fine della guerra, Jihmeyd e Peyra decidono di sposarsi a Minas Tirith, dove acquistano, con i soldi guadagnati in guerra da Jihmeyd, una dignitosa abitazione. Rosan torna ad Osgiliath, che pian piano viene ricostruita cosi come gli altri villaggi presi d'assalto. In viaggio di nozze i due sposini si recano a Moria, dove Hadrod, un vecchio amico di famiglia di Jihmeyd, li accoglie e li copre di doni, tra i quali una preziosa ascia, Laen Taelenen, che sta per "Buoni presagi". Sia durante la guerra che dopo, Jihmeyd ebbe la fortuna di collaborare in diverse occasioni col Re Aragorn, e i due strinsero una buona amicizia. Aragorn fece costruire per Jihmeyd la locanda "Il Drago Rosso", a patto che quest'ultimo gli lasci sempre una stanza fissa e le migliori mangiate gratuite.
Negli ultimi anni, gli affari di famiglia sono stati curati da Gwayr O'Rey, dotato di una spiccata intelligenza e di un grande senso dell'onore. Le sue gesta, la sua fama e le sue abilità sul campo di battaglia hanno contribuito a far si che divenisse il comandante dell'esercito di Gondor. E' rimasto in città per molti anni, ma ha infine dovuto lasciare la città per essere assegnato ai confini settentrionali, dove la sua presenza era richiesta maggiormente.
Lascia così la gestione della casa a suo cugino minore, Farawyr, che era conosciuto in città come 'mastro Farawyr'. Per lunghi anni il palazzo O'Rey è stato dimora di uomini avvolti da una fama più o meno onorevole, da illustri figuri ma anche da apparenti sconosciuti.
Politici, semplici fanti, banchieri, commercianti e soprattutto osti. 
Questi sono gli O'Rey ! Tra i nomi illustri: Jihmeyd O'Rey, che fu fondatore della locanda "Il drago Rosso". Gwayr O'Rey, che fu comandante dell'esercito di Gondor. Luxor O'Rey, che fu comandante della cavalleria. Milo O'Rey, che fu comandante degli arcieri di Gondor e primo cacciatore del re. Delena O'Rey, primo cacciatore del re. Farawyr O'Rey, drigente degli artigiani.

bottom of page