top of page

DESTINATIONS

A casa O'Rey

Ambrogio, da tempo immemore maggiordomo degli O'Rey. Primo maggiordomo della famiglia, prima sotto Jihmeyd O'Rey, poi sotto Gwayr ed infine sotto Farawyr. Poco sopra la sessantina, alto 1,80m, corporatura robusta, con un po' di pancetta. Calvizie avanzante. Dotato di grande saggezza, sa sempre cosa dire e quando dirla. La maggioranza degli O'Rey nutre profonda stima verso di lui. Solitamente veste con eleganti abiti scuri, aiuta gli altri inservienti nelle loro mansioni e coordina i lavori domestici

Olga, da molti anni la cuoca di casa O'Rey. Alta 1,60, dal girovita immenso, corpulenta, dice di essere diventata così per via dei continui assaggi ai suoi meravigliosi pranzi. Sulla cinquantina, ha ottime capacità in cucina, ma spesso aiuta nelle faccende più disparate. E' follemente innamorata di Zaward, l'Impalatore, e si dice abbia accolto con gran dolore la notizia del suo matrimonio. Ha un rapporto particolare con alcuni degli O'Rey, ai quali dona consigli d'amore di dubbia utilità.

Nikolas, detto "viperetta". E' il giardiniere e tuttofare del palazzo O'Rey. Si occupa di curare i giardini del chiostro interno, di preparare i cavalli, di ordinare gli attrezzi e spesso da una mano ad organizzare gli eventi in casa. Sulla sessantina, alto 1,76, strambo, schizofrenico, da anni fa uso di sostanze allucinogene e stupefacenti. Ha momenti di totale assenza, a cui alterna momenti di rabbia, confusione e amnesia. Ha un rapporto non proprio profondo con gli O'Rey.

bottom of page